Samsung Galaxy Active, Galaxy S 4 e tablet in formato rugged in arrivo in estate

Il colosso coreano si dà al "rugged": la linea Active porterà nuovi smartphone e tablet resistenti a tutto. O quasi.

Samsung Galaxy S 4

La linea Galaxy di Samsung si amplierà ulteriormente fino a coprire nuovi modelli rugged, e cioè costruiti per resistere usi, abusi e agenti atmosferici normalmente letali ai dispositivi elettronici. Il brand porterà il nome di Active (non è un po' troppo simile ad ATIV?), e ci porterà un nuovo Galaxy S 4 Active e un nuovo tablet Galaxy (Tab o Note?) da 8 pollici già entro luglio.

Prima ATIV, poi Active

La notizia echeggiava da qualche giorno per la rete, ma oggi si rafforza con una conferma del Wall Street Journal che afferma di essere entrata in contatto con la solita fonte "ben informata dei fatti", rigorosamente anonima. La versione online del quotidiano americano scrive di prodotti capaci di "sopportare condizioni ambientali estreme", e con caratteristiche di resistenza all'acqua e a alla polvere, e nella fattispecie del Galaxy S4 Active si parla di un prodotto con lo stesso "look and feel dell'S 4 classico".

Samsung mira al mercato dei contratti business e governativi

Niente di straordinario visto che da anni i prodotti di punta di Sony e Motorola già hanno queste caratteristiche, ma si tratterebbe di un primo tentativo esplicito per sedurre il mercato dei contratti business, governativi e militari, dominato al momento da Apple e Blackberry.

Nel futuro di Samsung ci sono anche Galaxy non-rugged come il discusso Galaxy S 4 Mini, che tanto mini non è visto che avrà uno schermo da 4,3 pollici, e poi nuovi tablet da 10,1 e 7" come confermato anche dal Wall Street Journal.

Via | The Wall Street Journal

  • shares
  • Mail