Amazon Kindle TV in autunno? Tantissimi contenuti e milioni di utenti sono una garanzia

Amazon starebbe pensando a una Kindle TV per contrastare Apple e imporsi in un settore che sembra attrarla parecchio

Amazon Kindle TV Non è ancora nulla di certo, ma di Amazon Kindle TV ha parlato Bloomberg, che è una fonte a dir poco attendibile: secondo alcuni intervistati, gli stessi che starebbero lavorando al progetto e che hanno voluto mantenere l'assoluto anonimato, il media center per la TV, ovviamente con tanto di streaming, potrebbe arrivare in autunno per contrastare i piani Apple, la cui televisione - come sapete - dovrebbe essere l'ultimo prodotto di questo 2013.

Il progetto Amazon sarebbe un vero e proprio set-top-box che sfrutta al massimo l'offerta video dell'azienda (che ha fatto registrare degli utili ottimi nell'ultimo periodo), quindi sia video on demand sia instant video e show televisivi: qualcosa di molto simile ad Apple TV ma con funzionalità che, ovviamente, dovranno fare la differenza. Non sappiamo ancora quale sarà il nome del nuovo dispositivo, ma l'ipotesi più accreditata sembra essere Kindle TV.

Amazon Kindle TV avrebbe molto senso


Non è la prima volta che si parla di un apparecchio del genere, anche perché la società di Seattle consente a non pochi concorrenti di accedere ai suoi servizi; che prima o poi la compagnia avrebbe fatto sua l'idea della televisione, insomma, era scontatissimo, e, in effetti, questo tanto chiacchierato progetto starebbe prendendo pian piano forma presso l'Amazon Lab126 di Cupertino, anche grazie al contributo di Malachy Moynihan, specialista che ha lavorato nella Grande Mela tra gli anni Ottanta e Novanta.

"Avrebbe senza dubbio senso - ha dichiarato Jason Krikorian, co-fondatore di Sling Media -. Hanno tantissimi contenuti, una relazione commerciale con milioni di utenti, un attuale marketplace di app Android su cui potrebbe fare leva il dispositivo, una reputazione su prodotti hardware concreti e un incredibile canale attraverso cui promuoverli".

Staremo a vedere se questa Amazon Kindle TV andrà in porto e, soprattutto, a che prezzo.

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail