Thermaltake GOorb II, per raffreddare il computer

Il computer è uno strumento il cui uso in certi casi è prolungato, sia per lavoro che per diletto. Quando lo si adopera troppo è necessario che le ventole funzionino perfettamente, per garantire un adeguato raffreddamento. Le alte temperature, infatti, sono nocive, influenzando le performance del dispositivo.

Un modo per mantenere il riscaldamento sotto controllo è quello di utilizzare degli apparecchi supplementari di raffreddamento, capaci di fornire dosi di aria fresca aggiuntiva e di togliere calore al sistema.

Ideale per gli ultrasottili

Tra i gadget portatili che possono adempiere a questa funzione c’è il Thermaltake GOrb II, da usare quando se ne ravvisa la necessità. Questo strumento può rivelarsi particolarmente utile per i computer ultrasottili, che sviluppano abbondanti dosi di caldo al loro interno.

La sua forma è quella di una palla, che si divide a metà, in due semisferere, quando viene utilizzato, con delle eliche di raffreddamento che creano correnti d’aria di una certa consistenza, per riportare a un livello più basso le temperature del proprio portatile.

LED scenografici

Il Thermaltake GOorb II è progettato anche per funzionare come uno stand ergonomico, ma ho serie perplessità su questa missione. Più utile, forse, la luce a Led blu di cui dispone, che brilla attraverso la ventola quando il dispositivo è acceso, aggiungendo un effetto spaziale a un oggetto altrimenti banale nella sua configurazione stilistica. Questo accessorio è alimentato via USB. Purtroppo, al momento, non ci sono dettagli su disponibilità e prezzo. Aggiorneremo il post quando ne avremo notizia dal produttore di Taiwan. Speriamo molto presto!

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail