Tablet PC Kohjinsha SX e Kohjinsha SC

Kohjinsha sx e sc tabletA distanza di oltre un anno Kohjinsha annuncia un aggiornamento per il proprio tablet inizialmente chiamato SA1F00VKR, ma che ora -in modo lungimirante- si chiamerà più semplicemente SX o SC, a seconda del modello scelto.

Il primo, il Kohjinsha SX, pesa solo 1.25kg e vede la presenza di uno schermo touchscreen rotabile da 8.9" (con risoluzione 1280x768 pixel), un processore Intel Atom al suo interno da 1.33GHz, 1GB di RAM e un hard disk da 60GB; non mancano poi dettagli come un masterizzatore DVD e addirittura un sintonizzatore TV 1Seg, una uscita VGA, WiFi, varie porte USB e una slot Express.

Il secondo, il Kohjinsha SC, monta le medesime dotazioni hardware, tuttavia lascia lo schermo invariato rispetto al precedente (7" e risoluzione di 1024x600 pixel) e con esso scende anche il peso totale, che arriva a 768g.

Unico dubbio è il sistema operativo, considerando l'esigua presenza di RAM: sarà infatti disponibile Windows Vista che, garantiscono, non farà comunque scendere l'autonomia della batteria sotto le 4 ore. I prezzi saranno disponibili appena possibile.

[via gmp3]

  • shares
  • Mail