Photojojo introduce un teleobiettivo per iPad

Photojojo presenta un teleobiettivo per iPad e iPad Mini offerto al ragionevole prezzo di 25 dollari. Questa spesa consente di aggiungere uno zoom ottico da 10X o 12X al dispositivo.

Alcuni trovano divertente l’uso dell’iPad come macchina fotografica, per le dimensioni insolite dell’apparecchio, che generano qualche risata o, quantomeno, delle piccole vene ironiche. A volte sembra una commedia, ma c’è molta sostanza dietro.

Allarga le opzioni d'uso

Del resto, la famiglia di tablet più famosi della Apple (come iPad 3, iPad 4 e iPad Mini) si compone di prodotti con un rispettabile sensore da 5 megapixel, filtro IR, rilevamento facciale ed altre buone caratteristiche mutuate dall’universo della foto digitale.

Tutto quello che manca è uno zoom maturo per la missione. Con il Photojojo Telephoto Lens si aggiunge un teleobiettivo ad uno degli strumenti più iconici del momento, allargandone le opzioni d’uso.

L’immagine, al momento delle riprese, diventa ancora più goffa, ma l’azienda che produce questo accessorio promette risultati operativi interessanti ed è questo quello che conta, al di là degli aspetti folkloristici delle posizioni di presa e dell’insolita fisionomia del tablet, almeno nell’ottica della fotografia.

Corpo svitabile

Il kit aggiunge una snap-on back cover posteriore all’iPad. L'obiettivo, grazie al cielo, è rimovibile, svitandolo quando non se ne ha bisogno. In posizione operativa, la lente aggiunge uno zoom ottico da 10X per l'iPad 3/4 e di 12X per il modello Mini. Un risultato rispettabile, a mio modesto parere. Certo, si è ben lontani dagli obiettivi Nikon, ma la particolarità e il prezzo, penso che possa andare bene.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail