Acer Iconia B1 di seconda generazione e tablet da 10 pollici in arrivo questa estate

Acer cambia i suoi piani che riguardano due nuovi tablet in arrivo quest’anno. Il lancio della seconda generazione del tablet economico Acer Iconia B1 viene spostato dalla fine dell’anno a questa estate, così come anche la produzione del tablet da 10 pollici.


Acer Iconia B1 16GB
L’Acer Iconia B1 è già in circolazione da diverso tempo e resta ancora uno dei dispositivi più economici tra le varie offerte tablet. Bene assestato nella fascia bassa di vendite, l’Iconia B1 offre una soluzione ad un prezzo davvero competitivo – 119€ in Italia – che è stato in grado di conquistargli un’ottima posizione e un certo numero di vendite.

La seconda generazione dell’Iconia B1…


A quanto pare la compagnia taiwanese Acer è intenzionata a ripetere l’esperienza molto prima del previsto. Inizialmente il lancio di una seconda versione dell’Iconia B1 era previsto per il periodo finale del 2013 ma sembra che ci sia stato un cambio di programma.

La concorrenza si fa serrata nella fascia bassa del mercato dei tablet con nuove offerte come quella dell’HP Slate 7 e quelle di Lenovo che fanno capolino a questo livello di vendite. Per questo Acer ha deciso di anticipare l’uscita del prossimo Iconia B a giugno.

…ed un nuovo tablet da 10 pollici


Allo stesso modo anche un altro futuro dispositivo Acer vedrà la luce prima del tempo. La compagnia taiwanese prevedeva di mettere in commercio un dispositivo da 10 pollici, anch’esso economico, durante il quarto trimestre 2013. Secondo le fonti di DigiTimes la produzione di questo tablet senza nome sarebbe stata spostata invece ad agosto.

Via | DigiTimes.com

  • shares
  • Mail