Facebook Home, 500mila download in soli nove giorni (solo un fuoco di paglia?)

Facebook Home è un successone? In soli nove giorni Zuckerberg ha conquistato oltre 500mila persone

Facebook Home Tutti lo criticano e tutti lo scaricano: Facebook Home è stato recentemente valutato in modo davvero negativo dagli utenti, eppure in soli nove giorni è stato scaricato ben 500mila volte. Che abbia scatenato la curiosità degli utenti il ritardo del suo arrivo in Italia? Che i fan di Zuckerberg abbiano voluto semplicemente testare la nuova trovata dell'azienda? Oppure agli utenti piace davvero? Tutto potrebbe essere, ma, almeno per adesso, l'allarme privacy resta.

Originariamente lanciato soltanto negli Stati Uniti, Facebook Home per Android continua ad essere al centro dell'attenzione, e non solo dei consumatori: di recente, per esempio, uno dei responsabili di Twitter ha fatto intendere che la mossa del team avversario ha causato non poco scompiglio all'interno della propria squadra e che, con molta probabilità, in futuro potrebbe arrivare una Twitter Home sul sistema operativo firmato Google.

Facebook Home è solo un fuoco di paglia?


Nonostante questo, riesce difficile dare una valutazione positiva al servizio di Zuckerberg; come abbiamo scritto su Mobileblog, i voti ricevuti dagli utenti sono tutt'altro che positivi per l'azienda: parliamo di un misero 2.4, con ben 2mila valutazioni da una stella, su un totale, pensate, di soli 3mila e 700; quasi la metà, insomma, lo ha bocciato, per motivazioni che ben presto sapremo con certezza ma che è facile ipotizzare: a parte il rischio privacy (che riguarda anche non pochi dispositivi del futuro, come i Google Glass), va considerato che Home non è poi così tanto utile.

Cosa ne sarà di Home? Si tratta solo di un fuoco di paglia?

Via | The Verge

  • shares
  • Mail