iPad 5 25% più leggero e 15% più sottile, Apple focalizzata su iPad Mini

iPad 5 sarà il 25% più leggero e il 15% più sottile: Apple tende sempre di più verso iPad Mini

iPad 5 Indiscrezioni ghiotte per iPad 5, soprattutto per gli appassionati della linea Mini. Era nell'aria che il tablet sarebbe stato molto simile al piccolo iPad: lo hanno confermato alcune scocche apparse in rete e anche i primi case commercializzati a Honk Kong; a dare qualche conferma è stato anche Ming-Chi Kuo, analista molto affidabile di KGI Securities, secondo il quale la Mela Morsicata dovrebbe portare sul mercato una tavoletta leggera e sottile rispettivamente il 25% e il 15% in più rispetto al modello precedente (con display Retina, ovviamente).

Le dimensioni dovrebbero attestarsi, secondo l'analista, attorno a uno spessore di 7.5/8 millimetri e a un peso pari a 500 grammi, contro i 600 della versione attualmente commercializzata. Ancora poche informazioni sulla data di rilascio, che continua a slittare da un mese all'altro; le previsioni dell'analista, però, si collocano fortunatamente nel solco degli ultimi rumor: la produzione dovrebbe terminare entro luglio e la distribuzione dovrebbe arrivare ad agosto o, al massimo, a settembre; una presentazione alla WWDC 2013, perciò, è quasi impossibile.

Con il nuovo iPad, Apple si gioca una carta importante per il suo futuro, e difficilmente sbaglierà, visto che iPad è il prototipo indiscusso della categoria "tablet", nata proprio grazie a Steve Jobs; il mercato continua ad essere dominato dalle tavolette e le compagnie si stanno adeguando: quali sorprese ci riserverà iPad 5?

Via | AppleInsider

  • shares
  • Mail