Rokform Rokdock per caricare l'iPhone anche con la custodia

Rokform Rokdock è una stazione di ricarica per iPhone 5 che svolge la sua missione istituzionale anche quando l’apparecchio della Apple è protetto da una cover, come quelle oggi tanto in voga, per appagare una necessità funzionale ma anche un bisogno di personalizzazione estetica.

Molta gente detesta il fastidio di dover rimuovere la custodia del “melafonino” prima di poterlo attraccare correttamente sul supporto energetico. L’alternativa, fino ad oggi, è stata rappresentata da sistemi macchinosi che producono spesso la necessità di far ricorso ad astuzie dei Sioux. In alternativa va bene pure un dottorato di ricerca in discipline scientifiche complesse, come la fisica.

Soluzione comoda e funzionale

Ora c’è un rimedio più accessibile, aperto al facile uso da parte di tutti. Si tratta, appunto, del prodotto di Rokform, creato da un’azienda che vanta una buona dimestichezza con gli accessori legati all’iPhone 5 e al Galaxy S3. Questa piattaforma di ricarica, battezzata Rokdock, è plasmata in alluminio e permette di ricaricare il gioiello di Cupertino senza imporre la necessità di rimuovere la custodia protettiva. Il produttore promette un uso agile e fluido, assicurando un aggancio veloce e con una sola mano. Non avendolo provato mi riesce difficile confermare o smentire la cosa, ma tendenzialmente sono portato a dare fiducia al prossimo, sapendo di poter sbagliare.

Resistenza e consistenza

Il supporto è plasmato in alluminio aeronautico, che assicura qualità, resistenza e consistenza. Gli inserti in gomma regolabili si adattano alla maggior parte delle cover per iPhone 5. A dare ulteriore tranquillità provvede l'impugnatura antiscivolo. Il prezzo è di 99,99 dollari su Amazon.

Via | Gadgetreview.com

  • shares
  • Mail