AKA-DM1 Sony per macchine fotografiche da montare sui cani

Sta per arrivare in Giappone (ma ben presto anche da noi) AKA-DM1, supporto che Sony ha realizzato per montare le macchine fotografiche sui cani

Aka-Dm1 per caniAKA-DM1 è il nome di un supporto che Sony porterà ben presto nel mercato, per far sì che i cani di una certa taglia possano portare una macchina fotografica sul dorso. La compagnia ha concepito l'idea soprattutto per gli animali che praticano sport estremi, ma nessuno vieta che possano essere utilizzati anche per tutti gli altri cani.

Pur non essendo stati rivelati molti dettagli, sembra che l'idea della compagnia sia stata molto apprezzata dagli appassionati: far sì che un cane possa trasportare una macchina fotografica durante le sue competizioni non è cosa da poco, se considerate gli scatti che potrebbero venirne fuori. Per il momento l'uscita è prevista soltanto per il Giappone, ma, vista l'alta popolarità di cui dispositivi del genere godono in altre parti del mondo, non è impossibile che arrivi anche qui da noi (e non solo, ovviamente).

AKA-DM1 Sony, le caratteristiche


AKA-DM1 di Sony è un supporto regolabile che consiste in una imbracatura da mettere sulla schiena dell'animale: è riservato ai cani che pesano di pù di 15 chili e che hanno una circonferenza di pancia pari a minimo 50 e massimo 80 centimetri. L'arrivo è previsto in data 26 aprile a un prezzo di circa 54 dollari: non è neanche molto costoso, insomma.

Un prodotto non per tutti, ma sicuramente utile.

Via | Akihabaranews

  • shares
  • Mail