Toshiba KIRAbook, annunciato l'ultrabook con display da 2560 x 1440 pixel

Toshiba annuncia l’arrivo di alcuni nuovi dispositivi, i KIRAbook, che verranno introdotti a breve sotto il nome della nuova gamma KIRA. Dei prodotti inequivocabilmente di fascia alta che porteranno con se Windows 8 assieme a display con altissima risoluzione.

Toshiba Portege Z10t

Quello di Toshiba non è sicuramente un nome sconosciuto ma non è comune associarlo ad intervalli di costi come quelli legati ai prossimi prodotti che verranno a breve messi sul mercato dalla compagnia giapponese.
Gli ultrabook che i nipponici di Toshiba hanno in mente, anzi, che stanno per diventare realtà, mirano in alto per competere con altri con nomi del calibro di MacBook Air e Chromebook Pixel, sia per caratteristiche che per prezzo.

Caratteristiche


Non possiamo ancora vederli poiché non sono state rese pubbliche da Toshiba immagini che li ritraggono ma sappiamo che questi ultrabook non baderanno a spese, in tutti i sensi.

Sembra che saranno tre modelli a far parte della linea di prossima uscita ed attualmente si conoscono le caratteristiche di due di questi. Esteticamente saranno piuttosto sottili e risulteranno decisamente leggeri: 17 mm di spessore e 1,2 kg di peso. Toshiba sostiene che la lega di magnesio usata per la scocca sia il 100% più resistente rispetto all’alluminio ed è senza dubbio responsabile del peso contenuto dell’ultrabook.

I due modelli in questione verranno con due diversi set di processori a seconda del prezzo, con il più costoso equipaggiato con Intel Core i7 e l’altro con Intel Core i5. Assieme a questi ci saranno 8GB di RAM, SSD da 256GB e Windows 8. La caratteristica più degna di nota, però, sono sicuramente i display da 13,3 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel ed una densità di 221 ppi, dotati di capacità moultitouch con 10 punti di contatto.

Linea KIRA: prezzo e disponibilità


La gamma KIRA sarà la nuova testa di ponte di Toshiba nella fascia alta di mercato ed i KIRAbook non saranno affatto economici. Si parla di cifre che vanno dai 1.599,99 dollari per il modello più economico fino ad arrivare ai 1.999,99 dollari del più costoso.
Secondo la fonte ufficiale i KIRAbook saranno disponibili in prevendita a partire dal 3 maggio su Amazon mentre la distribuzione comincerà il 12 maggio.

Via | thenextweb.com

  • shares
  • Mail