iPad in declino, nel 2013 il mercato chiede tablet Android

Una recente ricerca ha dimostrato che il mercato dei tablet chiede con sempre più insistenza le tavolette Android e non iPad

iPad Apple ABI Research ha dimostrato che iPad è in declino: nel 2013 il mercato dei tablet sembra essere orientato molto di più verso le tavolette Android, che hanno dalla loro parte produttori di un peso non indifferente, come Samsung e Amazon. Si tratta soltanto di previsioni, questo è vero; come se non bastasse, la partita è ancora tutta da giocare, visto che iPad 5 deve ancora essere rilasciato sul mercato; fatto sta che ABI Research è una fonte sicuramente attendibile e conclusioni del genere non fanno ben sperare.

Jeff Orr, uno tra i membri di punta della compagnia, si è espresso così sul futuro delle tavolette:

"La tendenza si dirigerà certamente verso, anche se Apple non starà di certo a guardare man mano che il gap si colmerà. Una buona strategia da parte di Samsung nel settore tablet potrebbe raddoppiare la quota di mercato dell’azienda nel 2013".

Mercato tablet in crescita, differenza tra iOS e Android si accorcia


iPad è stato lanciato nel 2010 e si è subito imposto come punto di riferimento: onore al merito, perciò. La situazione, però, potrebbe cambiare da un momento all'altro, perché il 60% della quota di mercato, contro il 37% di Android, sta diminuendo lentamente, a causa di una concorrenza che, per forza di cose, frammenta la domanda. Nessuna preoccupazione generale, comunque, per le compagnie: secondo alcune stime, nel 2013 saranno consegnati 150 milioni di tablet, per un 28% in più rispetto al 2012 e un guadagno di 64 miliardi di dollari.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail