Tablet Android, Samsung primeggia nel mondo con Galaxy Tab 7

Samsung Galaxy Tab 7 è il tablet Android più popolare al mondo, ma la lista, fortunatamente per Google, è molto lunga

Tablet Android I tablet Android non sono riusciti a imporsi con lo stesso successo di iPad, che dalla sua ha - come ben sapete - un sistema operativo completamente diverso e, almeno per il momento, di gran lunga preferito dai consumatori, rispetto a quelli offerti dalla concorrenza. Fa eccezione Samsung, che è riuscita a imporsi nel corso del tempo, nonostante le politiche di marketing aggressive della Grande Mela, seguita da Amazon, che negli anni è riuscita a guadagnarsi una buona fetta di consumatori; in linea di massima, comunque, non si può certo dire che Apple sia in svantaggio rispetto a Google.

Una recente ricerca di Animoca ha voluto mettere in evidenza i tablet Android più popolari in tutto il mondo ed è arrivata alla conclusione che, su un milione di dispositivi, le tavolette più acquistate sono Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e Galaxy Tab 2 10.1, seguiti dai due figli di Amazon, Kindle Fire e Kindle Fire HD, i quali spiccano negli Stati Uniti soprattutto per il prezzo; al sesto posto troviamo, invece, Nexus 7 di Google.

Ricerca confermata anche da Localytics


Non si tratta di una ricerca da sottovalutare, perché conferma quanto già emerso in un recente studio di Localytics, che ha preso in considerazione, però, un maggiore numero di dispositivi. Qui i due tablet Samsung sono al primo e al terzo posto; fa un bel balzo in avanti Kindle Fire di Amazon, che noi personalmente vi consigliamo, qualora foste alla ricerca di un tablet ottimo sotto tutti i punti di vista; emerge anche Nexus 7, che è al quarto posto.

Per l'acquisto di un tablet, non sono di certo queste le indicazioni da seguire, ma, visto che il mercato delle tavolette è in grande espansione (a danno dei Personal Computer: ormai è risaputo), non potete non avere presente almeno il quadro generale della situazione mondiale.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail