Microsoft Office su iPad a ottobre 2014?

Buone nuove per i fan Microsoft: Redmond avrebbe deciso di portare Office su iPad, dopo anni e anni di tentennamenti (e mancati profitti).

Office iPad L'assenza di Microsoft Office su iPad ha fatto discutere moltissimo nell'ultimo periodo, visto che è stato dimostrato da alcuni analisti che Redmond ha perso la bellezza di non pochi miliardi, a causa di una scelta incomprensibile ma fino a un certo punto: i più acuti, infatti, avranno senz'altro giustificato l'azienda, pensando che, con Office sulla tavoletta Apple, dei suoi tablet si sarebbe potuto fare benissimo a meno. Ad ogni modo, la situazione sembra cambiata.

Una roadmap pubblicata da ZDNet, infatti, mostra che Microsoft per iOS dovrebbe arrivare tra circa 18 mesi, quindi a ottobre 2014. I rumor inseguitisi sulla tavoletta sono stati tantissimi - si parlava persino di un lancio nei primi del 2013 -, e continuano ad esserlo, visto che l'azienda sembra ancora piuttosto scettica sul rilascio del pacchetto: la posticipazione all'anno prossimo, in effetti, potrebbe dipendere proprio dalla volontà di non dare vantaggio alla piattaforma concorrente.

Tre fasi per l'aggiornamento Gemini


Il nome in codice dell'aggiornamento è Gemini; sono previste tre fasi consecutive di update: la prima, Gemini Wave 1.0, equivalente di Windows Blue, riguarda le versioni touch delle applicazioni principali della suite; la seconda, Gemini Wave 1.5, riguarda gli aggiornamenti di Office RT e di Office per Windows Phone oltre al Office 2014 per Mac e al supporto per schermi di dimensioni elevate; la terza, Gemini Wave 2.0, oltre all'arrivo di Outlook RT, prevede anche l'uscita di Office per iOS e Android.

Microsoft, insomma, si sta dando da fare. Avrebbe potuto pensarci prima, però...

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: