Samsung Galaxy Mega 6.3 e 5.8 ufficiali, phablet sempre più giganti — 699$ per il modello da 6,3"

Confermate le specifiche per i nuovi phablet della famiglia Galaxy Mega: due modelli da 6,3 e 5,8" equipaggiati con hardware di fascia media.

Samsung Galaxy Mega 6.3 e 5.8 - galleria immagini
Samsung oggi annuncia ufficialmente i suoi nuovi phablet della famiglia Galaxy Mega, di cui ormai sentivamo parlare già da un po'. Il trend è il solito: schermo più grande, anzi gigante. Il Galaxy Mega 6.3 è lo smartphone più grande mai realizzato dalla casa: monta uno schermo PLS da 6,3" -- siamo quasi in territorio tablet di piccolo taglio -- ma la risoluzione non è altissima, solo HD.

Schermi giganti, ma le risoluzioni non sono stellari

Samsung Galaxy Mega 6.3 e 5.8 - galleria immagini
Samsung Galaxy Mega 6.3 e 5.8 - galleria immagini

Buone ma non da top di gamma le altre specifiche, con 1,5GB di RAM, due fotocamere da 8 e 1,9MP, 8 o 16GB di spazio di memorizzazione espandibile via microSD, LTE (opzionale), GPS, Bluetooth, batteria da 3200mAh e lo stesso spessore di 7,9mm del Galaxy S 4 (88×167.6×7,9mm). Ancora poco chiari i dettagli sul SoC: SammyHub parla di un dual-core da 1,7GHz, ma non abbiamo ancora indicazioni precise sul costruttore e il modello.

Sul Galaxy Mega 5.8 troviamo uno schermo da 5,8" con risoluzione qHD da 960x540, anche qui piuttosto lontano dall'avanguardia tecnologica. Schermo più piccolo, ingombri minori ma spessore leggermente più pronunciato: 9,7mm, quasi un centimetro.

Cambia anche il SoC, che qui diventa un non meglio specificato quad-core da 1,4GHz. RAM, fotocamere e tanti altri elementi sono ereditati dal fratello maggiore.

Debutto in Europa a maggio: 699€ per il Galaxy Mega 6.3

I due Galaxy Mega saranno equipaggiati con Android Jelly Bean 4.2.1 o 4.2.2 personalizzato con la classica Nature UX di casa Samsung. La distribuzione partirà in Europa, con i primi esemplari in arrivo a maggio e poi gradualmente nel resto del mondo. Prezzo? SamMobile parla di 699€ per il Galaxy Mega 6.3, lo stesso prezzo in preordine del Galaxy S 4.

Via | SammyHub | SamMobile

  • shares
  • Mail