Apple e Yahoo! insieme per nuovi servizi su iPhone e iPad

Apple e Yahoo starebbero collaborando per nuovi servizi su iPhone e iPad. Cosa dobbiamo aspettarci?

Apple Yahoo Continuano a rincorrersi numerose voci di corridoio su una possibile collaborazione fra Apple e Yahoo! al fine di rendere impeccabili i servizi offerti da iPhone e iPad: le due compagnie non hanno ancora perfezionato i termini dell'accordo, ma sembra che i team siano intenzionati a portare sulla tavoletta e sullo smartphone della Mela Morsicata grandi novità. Vediamo nel dettaglio i primi rumor.

A parlare sarebbero state fonti vicine a Cupertino, che avrebbero spifferato tutto a Dowjones Newswires; per il momento non sono previste grosse news, ma in futuro l'accordo potrebbe portare a interessanti progetti. Yahoo!, in particolare, starebbe facendo il possibile per promuovere i suoi servizi sui dispositivi della Mela Morsicata: alcuni, come Finance e il meteo, sono già precaricati nell'amato iPhone, ma al team di Marissa Mayer serve qualcosa di più; si vocifera, per esempio, a proposito dell'arrivo di Yahoo Sports e News.

Gli accordi serviranno davvero?


Ne è sicuro anche Wall Street Journal, che non è di certo una fonte inattendibile: secondo il giornale, la collaborazione potrebbe portare al perfezionamento dell'integrazione con Siri e alla realizzazione di applicazioni mai viste prima; Yahoo!, pensate, avrebbe persino intenzione di fornire il proprio motore di ricerca come predefinito per il noto Safari: tale strategia, però, è destinata a lasciare il tempo che trova, se considerate la potenza di Google in ambito search.

Accordi su accordi porteranno davvero al miglioramento?

Via | Appadvice

  • shares
  • Mail