Google Play Store 4.0 "Black" - ecco l'apk, il link del download ed una guida al'installazione

Google rifà il look all'app più importante dell'ecosistema Android: il nuovo market ora ha uno stile grafico più essenziale e una procedura d'acquisto semplificata

AGGIORNAMENTO 12 aprile 2013. Approviamo parecchio la “piccola” modifica che hanno fatto nel forum Rootzwiki dell’attualissima Google Play Store 4.0.25, versione fresca fresca di release. Grazie a questa .apk è possibile rendere completamente nero il nuovo Play Store.

Chiaramente si tratta del tipo di modifica che si può fare solo dopo il root e custom ricovery, perché si dovrà fare il flash di un archivio .zip fornito dal forum rootzwiki.

Google Play in nero

Sebbene questa modifica sia pensata più per gli smartphone, dove ormai sono relativamente diffusi gli schermi AMOLED dai neri molto marcati, sono certo che anche i nostri lettori su tablet dai gusti più dark saranno attratti da questa customizzazione. Vediamo assieme come funziona, seguendo le istruzioni fornite dagli sviluppatori di questo pacchetto:

  • Scaricate il file .zip, per poi caricarlo sulla SD
  • Cercare il file Phonesky.apk. Se non ci dovesse essere è necessario cercare Vending.apk e rinominarlo come Phonesky.app
  • Andare in modalità recovery
  • Selezionare la voce Install zip from SD card
  • Selezionare Choose zip from SD card
  • Selezionare il file .zip e dare conferma

Mi raccomando, fate un backup prima di continuare. Ma se avete fatto rooting ed una custom recovery, molto probabilmente sapete già cosa rischiate e cosa sia meglio per il vostro tablet o smartphone.

Via | Mobileblog | rootzwiki

9 Aprile, contenuti di Luca Amici: Nuovo Google Play Store - galleria immagini
Gli avevamo già dato una prima occhiata a fine marzo grazie alla leak di una beta, ma ora è ufficiale: Google ha iniziato lo "srotolamento" del Play Store versione 4.0, il restyle dell'app più importante di tutto l'ecosistema Android. Il lancio è stato annunciato sull'Android Official Blog, dove viene descritto come un redesign "semplice, pulito e -- sopratutto -- che ci aiuta a trovare grande intrattenimento, in poco tempo".

Un redesign in stile Google Now e checkout semplificato

Nuovo Google Play Store - galleria immagini
Nuovo Google Play Store - galleria immagini

Come già avevamo visto qualche settimana fa lo stile riprende quello di Google Now, con una home meno caotica rispetto a prima (le sezioni del market ora sono più in evidenza) e immagini che mettono più in risalto tutti i tipi di contenuti, dalle apps alla musica, passando per film e tv, libri, giochi, libri e riviste.

Oltre al puro restyle dell'impianto grafico Google scrive che è stato migliorata e semplificata anche la procedura d'acquisto dei contenuti.

Il rollout parte oggi su Android 2.2 o superiore

Il rollout dell'aggiornamento in teoria parte da oggi, ma non allarmatevi se non trovate l'aggiornamento in queste prime ore (ma anche primi giorni o settimane) visto che ci saranno letteramente milioni di dispositivi da aggiornare.

L'unico prerequisito è una versione di Android uguale o superiore alla 2.2 (Froyo).

Via | Android Official Blog

  • shares
  • Mail