L'evento Xbox 720 slitta a maggio, Microsoft svelerà i primi veri dettagli ufficiali su Durango

Microsoft svelerà i primissimi dettagli sulla nuova Xbox in un evento che si terrà il 21 maggio in una piccola location. The Verge conferma l'ipotesi di Paul Thurrot come "accurata".

Come già riportato dai colleghi di Gamesblog, abbiamo nuove voci sul primo grande evento di Microsoft per "Durango", la nuova Xbox (il prefisso 720 pare non sarà usato...) con hardware di nuova generazione. La fonte della notizia è Paul Thurrot, esperto maximus di tutto ciò che è Microsoft, intervistato di recente dal video magazine What The Tech.

L'evento slitta al 21 maggio

Thurrot afferma che la data di lancio sarebbe slittata al 21 maggio, non più per il 24 aprile come si ipotizzava da qualche settimana. Non abbiamo ancora una conferma ufficiale da Microsoft, ma si tratterebbe ben più di una semplice voce di corridoio perchè The Verge ritiene che "la data sia esatta", senza però scendere nei dettagli.

The Verge scrive inoltre che fonti vicine ai piani dell'azienda parlano di un evento in una piccola location e il focus sarà sui "primi veri dettagli della prossima Xbox, nome in codice Durango, e i piani per il 2013 di Microsoft per Xbox".

Il polverone sul caso Orth e la connessione always-on non si è ancora placato

La notizia sullo slittamento ci arriva a pochi giorni dal polverone del "caso Orth", e cioè dalle dichiarazioni esagerate di Adam Orth, direttore creativo di Microsoft Studios, che aveva parlato a favore delle ipotetiche funzioni always-on (e cioè di connessione costante a Internet) della nuova Xbox in termini denigratori e offensivi verso gli utenti, tanto da costringere Microsoft a diffondere un messaggio di scuse.

Vi rigiriamo alcuni link di Gamesblog per approfondire sul caso Orth e su tutti gli altri rumors relativi a Durango. Buona lettura (e attesa):
Xbox 720, nuove indiscrezioni: svelato il 21 maggio, prezzo di 500$?
Xbox 720: Adam Orth di Microsoft Game Studios difende con arroganza la protezione "always online"
Xbox 720: Microsoft si scusa per le parole offensive di Adam Orth

Via | The Verge | What The Tech (YouTube)

  • shares
  • Mail