K-Touch presenta C280, il telefonino da 8 Megapixel

K-Touch ha presentato in Cina, durante il CHITEC 2008, il C280: un telefonino che potrebbe tranquillamente essere catalogato come fotocamera digitale vista la sua forma e le sue caratteristiche tecniche.

Il telefono è il primo ad essere dotato di una fotocamera da 8Megapixel e di uno zoom ottico 3x. Supporta 1600 ISO ed utilizza il processore d' immagine DIGIC III di Canon. Esteticamente è molto carino e di primo impatto sembra proprio essere più una macchina fotografica che un telefono cellulare.

Nulla ancora sappiamo sul prezzo di questo prodotto che probabilmente per il momento sarà distribuito solamente sul mercato cinese ma non sarà poi difficile trovarlo in vendita su eBay. Che la direzione intrapresa dai produttori di telefonia mobile era quella di integrare fotocamera e videocamera sempre più performanti lo avevamo capito già da tempo, i big della fotografia risponderanno in qualche modo o rimarrano fuori da questo business? Avremo una Nikon 10 megapixel con telefono Umts integrato?

[via aving.net]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: