Samsung Galaxy Tab 3 (8.0), arriva la prima conferma semi-ufficiale

Samsung si prepara a lanciare un Galaxy Tab 3 più grande: arrivano le prime conferme ufficiali sulle sigle dei modelli che comprendono le versioni Wi-Fi e 3G.

Galaxy Tab logoLa filosofia del bigger is better ha sempre dato i suoi frutti tra gli smartphone di casa Samsung, tanto che verrà presto applicata anche al segmento tablet. La fascia è dominata da soluzioni Android da 7" in widescreen (fatta eccezione per l'iPad mini e i suoi cloni), ma la casa coreana introdurrà presto un Galaxy Tab 3 da 8 pollici come potenziale rimpiazzo dei vecchi Galaxy Tab 2 per la fascia budget da 7 pollici. Continua dopo la pausa.

Affiancherà la versione Plus con Super AMOLED

L'arrivo di un Galaxy Tab 3 più grande non è una novità. Già qualche settimana si vociferava di una versione Plus con schermo Full HD in Super AMOLED. Oggi però ci arriva una pseudo-conferma che la versione standard più economica è molto vicina al debutto.

Galaxy Tab 3 leak

La fonte è la stessa Samsung, che sul suo sito localizzato in lingua giapponese ha inserito una serie di sigle per nuovi modelli non ancora messi in commercio. SamMobile ha avuto conferma da una fonte anonima che alcune di quelle sigle apparterrebbero proprio agli imminenti Galaxy Tab 3 (8.0) da 16GB con connettività W-Fi (SM-T3100) e alla variante 3G (SM-T3110).

In arrivo tra giugno e luglio

Oltre al nome e alla sigla del modello la fonte ha indicato anche due date, presumibilmente quelle del lancio. La versione Wi-Fi arriverebbe nella prima metà di giugno (week 24), poco più tardi invece quella 3G, prevista per i primi giorni di luglio (week 27), entrambe nella tipica colorazione bianca.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail