Notebook Android, uscita in autunno? Google vuole avvicinare Chrome ad Android

Notebook Android

Notebook Android in arrivo? L'uscita è prevista per l'autunno e quelli di Google sembrano disposti a tutto affinché il progetto vada in porto e lasci il segno: a parlare è stato DigiTimes, che ha raccontato come a Mountain View stiano cercando di trovare la strada migliore possibile per diffondere Chrome OS tra gli utenti (è risaputo, infatti, che il software desktop non ha avuto il successo che Big G si aspettava).

Google punta all'unificazione dei sistemi desktop e mobile


Google, insomma, vorrebbe unificare il sistema per desktop con quello mobile, lanciando - o almeno annunciando - un Androidbook che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. La strada è quella già intrapresa da Apple, che ha avvicinato sempre di più iOS e OS X. DigiTimes ha messo in evidenza che il dispositivo dovrebbe arrivare precisamente entro il terzo trimestre del 2013 e che la decisione ha comportato non pochi cambiamenti in casa Google.

Cambiamenti in casa Google


Il sito non è una fonte attendibilissima, a dire il vero, ma sembra che questa volta non abbia tutti i torti, perché Sundar Pichai, ex responsabile proprio di Chrome e Chromebook, è passato dal vecchio team a quello di Android, sostituendo Andy Rubin. Durante il prossimo evento I/O, comunque, dovremmo saperne di più, ammesso che si tratti di rumor fondati. Inverosimili non sono, ma l'allarme "speculazione" - si sa - è sempre dietro l'angolo.

Via | DigiTimes

  • shares
  • Mail