Wind, il nuovo ultraportatile di MSI

WIND-MSIAnche MSI segue la scia di Asus proponendo sul mercato WIND, l'ultraportatile da 10" dalle caratteristiche sicuramente interessanti. Il netbook infatti, oltre il display 10.23", monta un hard disk da 80gb e 1 gb di Ram, dotazione di tutto rispetto per un ultraportatile. Completano la configurazione una webcam da 1.3Mpx e, ovviamente, Wireless 802.11b/g e Bluetooth.

Wind sarà disponibile sia in versione con Windows Xp Home Edition al prezzo di 550$ che in versione economica con SUSE Linux, 512mb di Ram e senza Bluetooth al prezzo di 400$. Punti di forza di questo prodotto sono sicuramente il display 10" e la batteria a sei celle che è stata testata per una durata di circa 6 ore; sarà in vendita in USA dal 3 giugno nei colori bianco, nero, grigio e pink.

Sempre più produttori stanno investendo negli ultraportatili e, da qui a breve, vedremo altri prodotti spuntare sul mercato, sempre più performanti e sempre più economici. A giudicare dal prezzo del modello economico del WIND che, se rispetterà il cambio, sarà di circa €250,00, non credo che mancherà poi tanto al primo ultraportatile al di sotto dei 200€.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: