Facebook novità, nessun telefono ma un software innovativo per Android

Facebook new AndroidL’invito inviato da Facebook per il prossimo 4 Aprile ha suscitato un inaspettato marasma nel mondo del web. In realtà non poteva essere diversamente visto il grande rumore che si sta facendo per i nuovi profili (online proprio in queste ore), la nuova messaggistica di Messenger e tutto quanto ruota attorno all’orbita del sito blu.

La prima cosa che si è pensata quando si è letto "Come see our new home on Android" è stata immediatamente: "sta arrivando il fantomatico Facebook phone". Da mesi, forse anni, se ne parla, nonostante Zuckerberg abbia più volte ribadito che l’hardware non è il loro business.

Un telefono con HTC?


Come dargli torto dato che Facebook ormai è ovunque, nessuna piattaforma esclusa che sia computer, tablet o smartphone. Una collaborazione con gli amici di sempre, i taiwanesi di HTC, può far ipotizzare un modello dedicato ma, nelle ultime ore, un’altra ipotesi si è fatta pian piano strada.

Un software che si compenetra con Android


Android sarà il centro del nuovo mondo del social network più celebre al mondo, del resto non a caso è il sistema operativo mobile più diffuso nel pianeta. Niente nuovi telefoni dedicati, quindi, ma un software che gira sui dispositivi Android - pare che inizialmente siano gli HTC, guarda caso, ad essere interessati -  e che permette di avere un contatto ancor maggiore con il social network grazie a un’interfaccia che compare non appena il dispositivo viene acceso.

Una sorta di launcher customizzato direttamente a Menlo Park oppure un maxi Widget con il compito di accelerare l’accesso al network, senza necessità di lanciare la relativa applicazione, un passaggio in meno insomma.

Via | Faceblog

  • shares
  • Mail