Gamepad Apple per iPhone e iPad? Scordiamocelo (per fortuna)

Gamepad Apple Direttamente dalla GDC 2013 una voce di corridoio su un presunto Gamepad Apple per iPhone e iPad stava surclassando il web, fino a che la stessa Grande Mela non è intervenuta, fermando con sicurezza il pettegolezzo e spiegando che non sente l'esigenza, né vede l'utilità, di un joystick per i suoi tablet e smartphone.

Nessuna competizione con Samsung


A lanciare i rumor era stato PoketGamer.biz ieri sera, senza immaginare che Apple sarebbe intervenuta con fermezza, assicurando che la competizione con Samsung sarà portata avanti in un altro modo; sì, perché saprete senz'altro che anche i coreani hanno intenzione di associare a Samsung Galaxy S4, smartphone che ha davvero lasciato con l'amaro in bocca tutti, un gamepad dalle mille funzioni.

Non un semplice gamepad


Il sito era convinto di quanto dichiarato, proprio perché aveva parlato con alcuni sviluppatori e questi - almeno a sua detta - si erano mostrati sicuri che i vertici alti volessero attaccare Samsung proprio sulla prima novità di questo 2013: non sarebbe stato un semplice gamepad, quello della Mela Morsicata, e avrebbe consentito ai developer di sperimentare molto di più, rispetto a oggi.

Joystick inutile


La smentita è arrivata non da Apple ma dal sito di Jim Dalrymple, blogger americano cui Cupertino ricorre spesso proprio per mettere a tacere voci che non stanno né in cielo né in terra. Così è stato, e non possiamo far altro che esultare: i tablet sono nati come alternativi alle console e la forza dei dispositivi mobile sta proprio nella loro portabilità. Un gamepad, insomma, sarebbe stato davvero inutile.

Via | PocketGamer

  • shares
  • Mail