Sony presenta i due nuovi sistemi audio wireless CMT-BT80W e CMT-BT60

Sony Audio wireless
Sony amplia la propria offerta di soluzioni audio per l’ascolto della musica, introducendo due nuovi sistemi che racchiudono in un unico dispositivo tutte le funzionalità wireless che attualmente possono rendere più semplice il setup del proprio impianto.

Il CMT-BT80W ed il CMT-BT60 sono due unità adatte all’installazione in un ambiente domestico, pensate per essere utilizzate con la maggior parte dei dispositivi più diffusi di questi tempi e combinano la solita attenzione di Sony per il design con un suono, a detta della compagnia nipponica, di alta qualità e semplicità di utilizzo.

Wi-Fi, Bluetooth, NFC

La principale caratteristica dei due diffusori audio è di integrare supporto per i principali sistemi di connettività audio, con l’intento di renderne semplice l’utilizzo combinato con la sorgente musicale.
Il primo, il CMT-BT80W è dotato di Bluetooth e NFC così come anche il CMT-BT60 che, in aggiunta a questo, vede integrati anche Wi-Fi e supporto per l’AirPlay di Apple.

Entrambi quindi consentiranno un semplice accesso alle proprie raccolte musicali, saltando tutte le procedure di pairing e, nel caso del secondo dispositivo, sarà anche possibile attingere direttamente da qualunque dispositivo DLNA.

Entrambi sono inoltre dotati di porta USB per effettuare una connessione diretta cablata.

Design e qualità audio

Esteticamente i due diffusori risultano piuttosto piacevoli, discreti nelle misure, piuttosto sottili e privi di tratti troppo evidenti o pacchiani.

Sony descrive con profusione di complimenti la qualità audio dei due speaker wireless, che sono in grado di riprodurre brani in alta qualità con codifiche AAC e apt-X. Sony, inoltre, nella costruzione dei diffusori utilizza la tecnologia Magnetic Fluid, basata sui ferrofluidi, assiema all’amplificatore digitale S-Master.

I due dispositivi saranno disponibili a partire da maggio. Nessuna indicazione ancora riguardo il loro costo.

Via | Cartella Stampa

Sony Audio wireless
Sony Audio wireless
Sony Audio wireless
Sony Audio wireless

  • shares
  • Mail