iPad Mini, Apple taglia le spedizioni per concentrarsi su iPad Mini 2

iPad Mini La notizia non è ufficiale, ma DigiTimes sa il fatto suo: iPad Mini starebbe per lasciare il posto al nuovo modello, visto che Apple avrebbe deciso di tagliare le spedizioni per il prossimo trimestre. La data di uscita della tavoletta non è ancora sicura, ma sembra quasi certo che la release dovrebbe avvenire entro il terzo trimestre di quest'anno, molto probabilmente in piena estate o, al massimo, per gli inizi di settembre.

iPad Mini 2 prodotto di punta


iPad Mini 2

è uno tra i prodotti di punta della Grande Mela, questo è indubbio: sapete benissimo che i tablet continuano a macinare le vendite, mettendo persino a repentaglio il mercato dei Personal Computer, così come siete a conoscenza del fatto che la linea Mini sta cannibalizzando i risultati economici di iPad; tutto, insomma, va verso le piccole dimensioni, tant'è che si parla persino di un iPad 5 molto simile alla piccola linea di tavolette.

Apple taglia le spedizioni di 10-12 milioni


I tagli di Apple dovrebbero aggirarsi attorno al 20% nella prima metà del trimestre, per poi arrivare ai 10-12 milioni nella seconda; le supposizioni di DigiTimes sono state confermate anche da Ming-Chi-Kuo di KGI Securities, secondo il quale Apple dovrebbe lanciare non solo iPad 5 ma anche il nuovo attesissimo iPhone (non il 6, ma il 5S).

E iPad Mini?


Tim Cook

, per ora, ha cercato di mantenersi nelle dichiarazioni, sostenendo che tali cambiamenti potrebbero dipendere anche da altre variabili di mercato: inutile dirvi che tale reazione serve semplicemente per difendere le vendite del piccolo iPad di prima generazione.

Via | DigiTimes

  • shares
  • Mail