Microsoft Zune: molte novità nel Software Update 2.5

zune 2.5 software update

Dopo il debutto della versione 2 del Microsoft Zune (il player nato come first-fighter nella guerra contro Apple) che risale ormai a sei mesi fa, non ci sono più stati aggiornamenti sostanziali al software di funzionamento.

Tuttavia, con la nuova versione 2.5 del proprio software update, aggiunge alcune interessanti novità sicuramente da sottolineare per chi segue questo segmento di mercato: innanzitutto si parte dall'integrazione delle cosiddette Zune card (una sorta di web widget che mostra, con regolarità dipendente dal numero di sync fatti tra il vostro player e il computer, i vostri gusti musicali in perfetto stile last.fm); non mancano poi la possibilità di scaricare programmi televisivi direttamente dallo Zune Marketplace, anche se latitano ancora i film.

Dal lato prettamente tecnico si parla di maggiore velocità di sincronizzazione, di possibilità di editare meta dati e di attivare il "gapless playback" (che vi evita punti di silenzio durante il cambio di canzone). Questo aggiornamento è disponibile in modo gratuito a tutti i clienti.

[via engadget]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: