Videogiochi sugli UMPC: controller amatoriale per videogiocare su ultra-portatili e umpc

Con l'evoluzione tecnologica e l'aumento di potenza di UMPC e ultra-portatili, i più famosi videogiochi per pc hanno iniziato a invadere anche il campo mobile. Spesso, però, le dimensioni ridotte delle tastiere di queste piattaforme risultano un impedimento a molti giochi, in particolare a quelli più dinamici come i giochi di corse automobilistiche o gli fps (sparatutto in prima persona).

Per risolvere questo problema, un intraprendente modder di Micro PC Talk ha presentato la sua personale soluzione per giocare con un Vaio UX. Partendo da un "Genius MaxFire Gamepad" (reperibile ad un prezzo tra i 15 e i 20 $, corrispondenti a 9/13 €), Danmiddle2 ha creato un pad da inserire nella porta per le memory card Compact Flash in modo da integrarlo al case.

Con questo semplicissimo hack (che richiede solamente un dummy per compact flash), l'utente del forum di Micro Pc Talk mostra come giocare a Unreal Tournament 2004 senza gli impedimenti della tastiera e con una fluidità e precisione paragonabile a quella dei pc casalinghi. Dopo il salto trovate il video del controller all'opera.

[via umpcportal]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: