Custodie Folio per Amazon Kindle Fire e Kindle HD

Verbatim propone la custodia Folio anche per la protezione del Kindle Fire da 7” e del Kindle HD da 7". Come gli altri articoli della stessa famiglia offre un’immagine gradevole ed elegante, in un corpo leggero e resistente, che promette adeguata tutela contro gli urti accidentali, senza gravare sul peso o aumentare troppo il volume del dispositivo custodito al suo interno.

Questa cover si offre allo sguardo con un look gradevole, dove la tela risulta incisa con motivi floreali di piacevole effetto, gestiti con grazia stilistica, sottolineata dai colori metallici. Si tratta, ovviamente, di un parere personale, quindi strettamente connesso alla mia sfera soggettiva, per cui mi aspetto che altri possano avere un giudizio diverso sull’opera.

La custodia dispone di un meccanismo di scorrimento, semplice da usare, in grado di spostarla senza sforzi, in modo da poter guardare i video attraverso una visione panoramica.

Morbida protezione

Il modello Folio, con chiudura a fibbia, protegge il contenuto nell’abbraccio di una morbida protezione, che preserva il dispositivo da sgradevoli imprevisti. Non manca una luce LED per agevolarne l’uso quando l’illuminazione esterna è scadente. Il prezzo è di 24.99 euro.

Amazon Kindle

A questo punto è giusto spendere due parole sul Kindle Fire, che è un tablet computer di Amazon, dotato di processore ARM Cortex-A9 dual-core TI OMAP 4430 con velocità di clock pari ad 1 GHz. Il software è Android OS 2.3 Gingerbread. Offre uno schermo da 7 pollici, lanciando una moda poi seguita da altri players attivi sul mercato.

Il Kindle Fire HD, dal look molto convenzionale, pesa 395 grammi. Sotto la scocca si nasconde un processore Dual Core da 1,2 GHz affiancato da un chip grafico Imagination Power VR 3D. Disponibile nelle versioni da 16 e 32 GB, vanta uno schermo di ottima qualità, con risoluzione 1280x800 e densità da 216ppi, per immagini di buon livello.

Via | Verbatim.com

  • shares
  • Mail