Gameboy4iPhone: trasformare l'iPhone in un Game Boy Advanced

La convergenza cellulare-videogames è sempre più prossima. Nokia ha recentemente dato nuova vita a questo binomio tramite la piattaforma N-Gage e i giochi in Java sono ormai i funghi del mondo della telefonia mobile. Spesso, però, le applicazioni ludiche più moderne non riescono a reggere il confronto con i classici del passato, giochi che ci hanno fatto innamorare da ragazzi e che vorremmo avere sempre con noi, magari nel nostro iPhone appena comprato.

Se rientrate in questa categoria di amarcord gamer e avete il "melafonino", potete far rivivere i classici del GBA sul vostro cellulare, grazie ad gpSPhone, un emulatore GBA di cui avevano parlato i nostri amici di melablog che permetteva di far girare le ROM dei giochi per il Nintendo portatile sul melafonino.

A mesi di distanza arriva una nuova versione di emulatore per Game Boy: Gameboy4iPhone. Il software garantisce una buona compatibilità con le ROM più famose e propone due diverse modalità di utilizzo, entrambe basate sul touchscreen. In caso di giochi per GBA, infatti, sullo schermo troveremo tutti i pulsanti (resi trasparenti) della console sovrapposti alla schermata di gioco posta in orizzontale, mentre per i giochi per Game Boy classico avremo l'utilizzo verticale con la suddivisione schermo/comandi. Per maggiori informazioni vi lasciamo al video dopo il salto.

[via nclabs]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: