Breathometer, l'etilometro per smartphone raggiunge gli obiettivi su IndieGoGo


Tra tutti i tipi di sensori di cui sono equipaggiati oggi gli smartphone, come magnetometri, sensori di luminosità e sensori di prossimità, quello preso in esame oggi è sicuramente un’aggiunta attesa e ben gradita da molti consumatori.

Quello di mettersi al volante dopo una tranquilla e gioviale serata al pub con gli amici, o dopo una cena succulenta accompagnata da del buon vino, resta sempre un problema delicato – almeno finché le nostre automobili non si guideranno da sole.

Nato da un progetto indipendente, Breathometer si propone di aiutare a tenerlo sotto controllo.

Drink Smart

Come molti di questi gadget che esulano dalle normali offerte associate alle varie marche, Breathometer ha trovato la sua strada attraverso il sistema del crowdfunding, in questo caso quello legato a IndieGoGo.
Si tratta nientemeno che di un etilometro collegabile al proprio smartphone. È evidente che l’idea sia stata bene accolta dal pubblico visto che la somma totale dei fondi attualmente raccolti dal progetto ha superato di tre volte la richiesta iniziale impostata dai creatori.

Il Breathometer è un gadget contenuto nelle misure e dal funzionamento semplice: basta soffiare e misuratore ed app dedicata faranno una misurazione del tasso alcolemico, aiutando l’utente a tenere sotto controllo la situazione attraverso i pasti. L'accessorio sarà disponibile per iPhone e iPod con iOS 5 e per dispositivi Android dalla versione 2.3 in su.

La raccolta fondi continua

Attualmente l’offerta che consente di aggiudicarsi uno dei primi modelli di Breathometer vale 100$ e mancano ancora 18 giorni alla fine della raccolta fondi.

I creatori di Breathometer, però, sperano di fare di più ed hanno impostato nuovi traguardi che porteranno nuove opzioni. Al raggiungimento dei 100.000$ - attualmente la cifra è pari ad 81.000$ - all’app verrà aggiunta una funzione di chiamata rapida per gli amici o il servizio di taxi. A 150.000$, verranno aggiunte 4 colorazioni per Breathometer, mentre a 200.000$ sarà inserita la fenomenale funzionalità che impedirà il “drunk texting” quando l’utente avrà superato il limite.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail