Google Glass, rapporto (molto) particolare con gli smartphone

Google Glass Sergey Brin ha parlato dei suoi Google Glass al Ted2013 The Young. The Wise. The Undiscovered, facendo intuire che il rapporto con gli smartphone, con qualsiasi smartphone, sarà molto particolare. Per chi avesse dimenticato il suo nome, Brin è il capo del progetto Google e tutte le sue parole, perciò, vanno ascoltate con molta attenzione: non si tratta di rumor e pettegolezzi, insomma, ma di notizie ufficiali.

Odio profondo per gli smartphone


Brin odia profondamente gli smartphone e ha messo in evidenza che i benefici che i Google Glass apporteranno alla vita dei loro utenti riguarderanno anche il rapporto fra questi e i loro dispositivi mobili: gli occhiali a cui sta lavorando prevedono una interazione quasi pari a zero con quelli che ha definito "aggeggi infernali"; stando alle sue parole, i telefonini resteranno molto più a lungo in tasca: è come se i Google Glass dovessero fungere da auricolari in chiamata.

Quale rapporto?


Nessuna sorpresa, insomma; era impensabile, infatti, che gli occhiali di Google non avrebbero permesso di rispondere alle chiamate con il cellulare in tasca; meno impensabile era, invece, la possibilità che i Google Glass permettessero di interagire con lo smartphone anche per rispondere alla posta elettronica, agli SMS e così via; il testo, infatti, sarà proiettato dagli occhiali e la risposta potrebbe essere data anche con la voce (ipotesi non confermata, questa, anche perché è più probabile che tutto proceda regolarmente, e cioè con la scrittura da tastiera o con touchscreen).

Rivoluzionato il rapporto con il Web


Brin ha promesso anche una grande rivoluzione nel rapporto dell'utente con il Web, ma per avere informazioni del genere dovremo aspettare ancora un po', almeno fino a quando Google avrà le idee più chiare: al Ted2013, infatti, non sono state rilasciate dichiarazioni in questo senso.

News interessanti, non c'è che dire... Peccato che l'argomento "privacy" non sia stato toccato affatto!

  • shares
  • Mail