Lenovo ThinkCentre Edge 62z, il nuovo all-in-one a basso budget


Lenovo ha da poco presentato una nuova soluzione desktop, un pc che va ad ampliare la sua già ampia e fornita offerta di dispositivi, arricchendo la scelta tra le proposte appartenenti alla categoria all-in-one.

Il Lenovo ThinkCentre Edge 62z include in un unico blocco display ed unità di calcolo e si concentra tanto sul risparmio di spazio quanto sul risparmio economico.

Questo computer porta con se il nome e l’esperienza nella progettazione di quella che è una delle più grandi ed eminenti compagnie che operano nel settore informatico ed è pensato non solo come soluzione domestica ma anche per quegli ambienti dotati di uno spazio ridotto e di un budget limitato.

Design


Il ThinkCentre Edge 62z è composto da uno schermo compatto in cui è incorporata l'unità centrale e la cui ampiezza diagonale è di 18,5 pollici. Viene indicato un risparmio nello spazio pari al 65% se comparato con uno schermo da 20 pollici rendendo questo pc adatto ad essere posto in ambienti in cui lo spazio lavorativo è limitato o nei quali è necessario installare più di una macchina.

Lenovo indirizza questo pc specificamente ad alcune categorie come ad esempio gli ambienti di lavoro legati alla sanità ed all’istruzione.
L’edge 62z può essere inoltre montato su una parete anziché su un ripiano orizzontale, aggiungendo ulteriori possibilità tra le scelte logistiche.

Performance


Questo non è di certo un pc adatto ad utilizzi esigenti come ad esempio il videogaming ma pensato per lo più per offrire le performance e le capacità produttive necessarie in ambiti quali biblioteche, scuole o cliniche ed uffici, anche domestici, che richiedono il trattamento di dati ed informazioni.

È equipaggiato con un processore Intel Core i3 di terza generazione, scheda video integrata Intel HD Graphics oltre che di sei porte USB. Altri modelli dotati di Intel Core i5 e i7 vedranno salire anche il prezzo di partenza che si assesta sui 549$.

Il Lenovo ThinkCentre Edge 62z sarà disponibile attraverso il portale di Lenovo a partire da maggio.

Via | ubergizmo.com

  • shares
  • Mail