ASUS annuncia la nuova scheda video HD 7790 DirectCU II


ASUS aggiunge un nuovo componente alla sua offerta di schede video annunciando la nuova HD 7790 DirectCU II.

Si tratta di una scheda grafica di fascia medio alta, che punta ad offrire buone specifiche tecniche ed eccellenti prestazioni in termini di potenza e capacità di raffreddamento ad un prezzo competitivo rispetto a quelli delle fasce più alte.

È basata sulla GPU AMD Radeon HD 7790 e giunge con overclock e sistema di raffreddamento proprietario.

DirectCU II

Quando si entra in merito all’acquisto di un nuovo pezzo come una scheda grafica appartenente alla fascia budget ci si trova di fronte al dilemma di dover fare compromessi per trovare un prodotto che sia abbastanza potente e che non abbia problemi di surriscaldamento.

La tecnologia proprietaria DirectCU II promette di risolvere questo problema. Due silenziose ventole da 80mm, heat pipe in rame e cover in alluminio garantiscono la dissipazione ottimale del calore per temperature fino al 20% inferiori rispetto a quelle raggiunte da schede comparabili.

Dati Tecnici

Le prestazioni della HD 7790 DirectCU II consentono di godere anche dei giochi più recenti con impostazioni medio alte e dettagli full HD, è prodotta con processo a 28nm e pieno supporto delle librerie DirectX 11.1.

È dotata, come già accennato, di GPU AMD Radeon HD 7790 già overcloccata a 1075 MHz e adotta l’architettura AMD Graphics Core Next. Il tutto è accompagnato da 1 GB di memoria video a 6400 MHz e dall’utility ASUS GPU Tweak che consentirà di cambiare con facilità le impostazioni.

La scheda video sarà disponibile in Aprile ad un prezzo di partenza di 152€.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail