Mediacom SmartBook, nuovo e-book reader sulla scena allo stesso prezzo di Kindle e Kobo

Mediacom SmartBook
Conosciamo Mediacom per i suoi tablet Android super-economici venduti un po' ovunque nelle catene dell'elettronica di mezz'Italia. Ora la casa si dà agli e-reader con lo SmartBook, una tavoletta dotata di schermo e-ink da 6 pollici destinata a competere con gli altri giganti del segmento come Amazon e Kobo. Continua dopo la pausa.

La diagonale è quella tipica del segmento, con un pannello da 6" da 800x600 pixel di risoluzione e 166 PPI. Lo schermo renderizza i classici 16 colori della tecnologia e-ink, con quasi 180 gradi di angolo di visione e un altissimo livello di comfort di lettura.

Lo SmartBook supporta anche la riproduzione di file audio (ottimo per gli audio libri), oltre che i formati di testo ASCII, UNICODE TXT, DOC, PDF & PDB, E-PUB e FB2 (con DRM), più di quanto fa Amazon sui suoi Kindle. La batteria integrata da 1Ah garantisce un'autonomia stimata sulle 4000 pagine, oppure 20 ore in lettura e 10 di ascolto.

Ingombri e dimensioni sono analoghe a quelle degli altri e-reader sulla scena privi di soluzioni particolari come l'input touch o l'illuminazione diffusa dei Kindle Paperwhite o i Kobo Glo. Ma il prezzo? I tablet di Mediacom sono tra i più economici sulla piazza, ma non possiamo dire lo stesso di questo SmartBook che debutta con un prezzo di listino di 79,90€, addirittura più delle sue tavolette Android a colori. Il prezzo reale su strada potrebbe essere minore, ma se manterrà lo stesso prezzo dei Kobo Mini o Amazon Kindle non avrà molta fortuna sul mercato.

Via | Mediacom

  • shares
  • Mail