Smartwatch Pebble, scatta l'allarme "morte improvvisa"

Smartwatch Pebble Morte improvvisa per gli smartwatch Pebble, gli orologi tecnologici che hanno visto la luce pochissimo tempo fa, grazie alle donazioni degli utenti KickStarter: i consumatori hanno accolto con grande entusiasmo il progetto entrato in commercio da pochissimo tempo, dimostrando di apprezzarne tutte le qualità. Peccato che - ma questo è risaputo - "non sia tutto oro ciò che luccica".

Morte improvvisa per motivi sconosciuti


Pebble smarwatch

, infatti, soffrirebbero della fastidiosissima (per l'utente) e preoccupante (per i produttori) "morte improvvisa". E la situazione si fa ancora più difficile, se considerate che, almeno in apparenza, tutto avviene senza alcun motivo. La notizia è ufficiale, ovviamente: a metterlo in evidenza è stato il forum ufficiale dell'azienda, dove la risposta è stata immediata.

L'azienda promette soluzione e sostituzione


I consumatori hanno messo in evidenza che, pur essendo carichi, gli smartwatch si spengono all'improvviso; l'azienda, da parte sua, ha cercato di sminuire il problema, indicando che i prodotti coinvolti fossero al massimo una trentina, non senza fornire, però, aiuto:

"Nei giorni scorsi - questo è quanto si legge scritto sul forum - abbiamo ricevuto segnalazioni del problema, e comprendiamo quanto possa essere fastidioso per gli utenti. Sostituiremo qualsiasi Pebble a chi ce lo segnalasse. Stiamo analizzando i Pebble restituiti nel tentativo di trovare la causa del problema. Il nostro team di supporto è pronto ad aiutare qualsiasi utente in difficoltà".

E se tutto dipendesse dall'aggiornamento?


Qualche giorno fa l'azienda ha rilasciato l'aggiornamento per gli smartwatch, convinta che avrebbe sicuramente migliorato l'esperienza degli utenti: e se fosse proprio l'update il problema? Pebble non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali su quanto è accaduto e continua ad accadere, ma si spera che l'aggiornamento non c'entri assolutamente nulla.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail