Hyperkin Retron 5, la gloria di nove console storiche in un’unica scatola


Che siate fanatici videogiocatori o solo nostalgici di quei titoli che hanno fatto la storia delle console più famose, Hyperkin ha qualcosa per voi.
RetroN 5 si propone di essere il messiah dei retro-gamers, una macchina del tempo moderna in grado di riportare il televisore a cui è connessa indietro di un’epoca per restituire ai desiderosi il sapore di quei videogiochi vintage che non possono non essere amati.

Si tratta di una vera e propria console, completa di accessori, che riunisce in un singolo sistema diverse esperienze videoludiche come erano conosciute vent’anni fa.

7 nomi, 5 slot, 1 console

Certo i titoli di cui si va parlando non sono affatto andati persi: esistono gli emulatori, esistono le ROM, c’è chi ha conservato maniacalmente le vecchie console e le cartucce – gesto non solo da lodare bensì dovuto -. RetroN 5 riunisce tutto questo in un unico, pratico, congegno collegabile alle nostre tv.

La console di Hyperkin è frutto di un lavoro di retro-ingegneria che ha portato alla creazione di un dispositivo in grado di emulare le funzioni di quelle più famose. RetroN 5, come suggerisce il nome, è dotato di 5 slot diversi in cui inserire le cartucce di NES, SNES, Genesis, Famicon, Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advanced.

Il RetroN 5 sarà dotato di una porta HDMI in grado di trasmettere il segnale al proprio televisore, forzandone la risoluzione a 720p. La console inoltre disporrà di due pad wireless Bluetooth compatibili con tutti i sistemi nonché di 6 connettori per i pad delle vecchie console.

Retrogaming a meno di 100$

RetroN 5 non è l’unica offerta di Hyperkin che già ci aveva portato RetroN 3, console in grado di riprodurre le cartucce di NES, SNES e Genesis del costo di 59$.
SupaBoy, invece, è un dispositivo portatile pensato per poter giocare ai titoli SNES come se lo stessimo facendo su una qualsiasi console mobile, attraverso uno schermo da 3,5 pollici e la forma di uno dei classici pad del suddetto sistema di intrattenimento.
Hyperkin conta di portare alla luce RetroN 5 attorno a giugno ad un prezzo di partenza che si aggirerà attorno ai 100$.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail