Belkin TuneBase FM: collegare iPod e iPhone in auto

Siete possessori di un iPod/iPhone e desiderate ascoltare la vostra musica preferita in macchina evitando di portarvi dietro gli scomodi cd? Se non avete un'auto moderna dotata di porta usb o di ingresso audio, una soluzione potrebbe essere questo nuovo prodotto Belkin.

Nato dall'evoluzione della linea prodotto precedette, il TuneBase FM (venduto a 99€) è un trasmettitore che, sfruttando le onde radio, permette di ascoltare l'iPod tramite l'impianto stereo dell'auto, senza fili e senza installazioni necessarie. Rispetto ai vecchi modelli, questa Tune Base utilizza la tecnologia ClearScan, in grado di evitare al guidatore di perdere tempo per cercare una frequenza libera alla quale trasmettere.

Da prove effettuate su modelli privi di Clear Scan, il sistema di trasmissione FM ha mostrato risultati più che discreti, anche se la qualità dell'audio non è paragonabile a quella ottenuta tramite collegamento via USB. La scansione automatica delle frequenze e le migliorie per quanto riguarda l'ottimizzazione del suono, però, fanno ben sperare per questo nuovo modello che, grazie agli agganci multipli e al braccio snodabile, risulta un prodotto molto interessante per sistemare il proprio iPod/iPhone.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: