Giacca Smuggler con tasche per riparare dalle onde elettromagnetiche dei cellulari

Nel corso degli anni sono stati pubblicati degli studi contrastanti sull’effetto delle onde elettromagnetiche prodotte dai telefonini. Nell’incertezza, meglio proteggersi da esse, utilizzando tutte le precauzioni.

Per contrastare eventuali effetti collaterali, il marchio di moda francese Smuggler ha annunciato la creazione di una giacca capace di bloccare queste radiazioni, attraverso una miscela di ingredienti studiati ad hoc. Lo sforzo è stato quello di unire la tecnologia allo stile, con l’utilizzo di materiali speciali, studiati insieme ad un gruppo di esperti.

Il risultato consente di superare i limiti di alcune soluzioni rudimentali usate in passato dai professionisti più esposti nel loro lavoro a questo tipo di fenomeno.

Studi accurati

Per ottenere l’effetto, si è fatto ricorso all’esperienza e alla specializzazione dell’istituto Xlim di Limoges (Francia), all’avanguardia sul fronte dell’elettromagnetismo, che ha collaborato per tre anni con Smuggler per dar vita al mix di elementi utilizzati per le tasche della giacca, dove i cellulari vengono riposti.

Trama speciale di elementi

La tela nasce da un intreccio di tessuto anallergico con nichel, acciaio inossidabile, alluminio e pirite. Dal reparto ricerca e sviluppo di Smuggler fanno sapere che la miscela è in grado di bloccare fino al 90% delle onde elettromagnetiche. Se il dato venisse confermato durante le verifiche esterne, sarebbe davvero notevole in termini di efficacia e protezione. Aspettiamo dunque le prove, che non dovrebbero tardare, visto che lo sbarco sul mercato di questa giacca è ormai all’orizzonte.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail