LG prepara uno smart watch? Alcuni rumor dicono di sì

Il Pebble smartwatch non uscirà a settembre
Rimaniamo sulla cresta dell’onda degli smartwatch, una categoria di prodotti stia per diventare il nuovo bersaglio preferito dei maggiori produttori di tecnologia mobile.

Il Pebble E-Paper Watch è stato in grado di popolarizzare a sufficienza questo genere di tecnologia indossabile, raccogliendo una quantità notevole di consenso – e di soldi – prima ancora di venir messo realmente in commercio, grazie alla campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Come nel caso degli stessi smartphone, le case più importanti sentono la necessità di rivolgere la loro attenzione a questa corrente e sfornare qualcosa che sia in grado di guidare il mercato. Anche LG forse sta per unirsi alla gara.

Sfida sugli orologi


Il Pebble lo conosciamo già bene ed abbiamo visto come sia stato in grado di catturare l’attenzione del mercato sebbene necessiti ancora di qualche ritocco.
Samsung ha confermato, senza mezzi termini, di averne uno in preparazione che darà presto alla luce. Anche Apple, sappiamo, sta lavorando su uno smartwatch che probabilmente arriverà sul mercato quest’anno.
Per Google lo smartwatch rientra in quell’interessante categoria di tecnologia indossabile attorno alla quale si sta sviluppando il pensiero della compagnia.
Secondo Korea Times, per rimanere competitiva nel lungo termine, anche LG sta preparando uno smartwatch, ma non solo.

Quale sarà il migliore?


Lo scenario, dunque, si sposta e presto cominceremo a vedere più schermi al polso e meno tra le mani degli acquirenti. Oppure a cavallo dei loro nasi. Non si parla, naturalmente, di abbandonare gli smartphone ma di sostituire a quella tipica degli handset una diversa interfaccia che segua le esigenze ed i trend imposti dalle preferenze del pubblico.

Google ha già quasi pronti i Project Glass e quasi sicuramente anche gli stessi nomi riportati sopra, ma non solo, dovranno tenersi al passo, se non lo stanno già facendo.
La buona riuscita nella progettazione degli smartwatch, del loro design e delle loro capacità, vincere insomma questo settore di mercato, sarà sicuramente fondamentale per mantenere la competitività a lungo termine che case come LG cercano.

Via | slashgear.com

  • shares
  • Mail