Google Play, tempo di refresh – trapela il look della versione 4.0 del market Android

Google Play: versione 4.0L'evento Google I/O di metà maggio si avvicina e come al solito iniziano a delinearsi alcune delle novità in arrivo per il prossimo launch-day della casa di Mountain View. E una di queste novità è un refresh di Google Play, il market di apps, musica e video ufficiale per il mondo Android. L'app è ancora in fase di beta non pubblica, ma in qualche modo i ragazzi di Droid Life sono riusciti a mettere le mani sulla versione 4.0.16 (attualmente siamo alla 3.10.14) che ci mostrano in foto e video. Continua dopo la pausa.

Più Holo, più Google Now, più... Ryan Gosling?

Google Play: versione 4.0

Il vecchio market funzionava a dovere, ma il nuovo restyle ci porta un'interfaccia ancora più gradevole, leggibile e semplificata (addio all'inutile schermata post-istallazione). L'homepage con le highlights è ancora assente, ma dal video quello che si nota subito è un redesign più Holo, e cioè più vicino allo stile classico di Ice Cream Sandiwch e Jelly Bean.

Le varie sezioni ora sono facilmente riconoscibili da loro colore: verde per le My Apps, rosso per Movies & TV, arancio per Music, azzurro per Books e infine viola per Magazines. Le immagini sono più grandi e oltre che Holo, il nuovo design sembra puntare anche nella direzione di Google Now.

Ecco il video di Droid Life con una panoramica della nuova interfaccia:

Se ne riparlerà alla Google I/O a metà maggio?


La prossima Google I/O si terrà tra il 15 e il 17 maggio al Moscone Center di San Francisco e tra le novità figurerà quasi sicuramente Android 5.0 "Key Lime Pie", il primo salto importante di versione dell'OS mobile di Google dai tempi di Ice Cream Sandwich, pubblicato nel 2011.

Via | Droid Life

  • shares
  • Mail