Samsung Galaxy Tab 3 Plus, Exynos 5 e Super AMOLED all'IFA 2013?

Samsung Galaxy Tab 2 10.1Samsung sarebbe pronta a riproporre sulla scena un tablet con schermo Super AMOLED col nuovo Galaxy Tab 3 Plus. Il condizionale è d'obbligo, perchè la notizia è lontana dall'essere ufficiale e proviene da un insider citato da SamMobile. I dettagli per ora sono piuttosto scarsi e non è ancora chiaro quale sia la diagonale della tavoletta, se 10,1" o un inusuale 11,6" (una diagonale più da Windows 8/RT). Continua dopo la pausa.

Il target comunque è la fascia alta del mercato, e quindi contro l'ottimo Xperia Tablet Z di Sony (di cui giusto ieri abbiamo appreso i prezzi per l'Italia), i soliti iPad e paradossalmente contro il Nexus 10 prodotto dalla stessa Samsung per Google. Il comun denominatore di tutti questi prodotti è uno schermo con una densità superiore alla media: 224 PPI per il Sony, poi 264 PPI per il Retina di Apple e uno straordinario 300 PPI per il Nexus.

Finalmente un Super AMOLED di grande formato?


Stando alle informazioni girate dalla fonte la risoluzione sarà Full HD, analoga a quella di Sony, su cui però avrà il vantaggio dell'ottimo contrasto e dei colori vibranti della tecnologia proprietaria Super AMOLED (già visto nei vecchi Galaxy Tab 7.7, che nonostante il formato erano tutto tranne che tablet economici). Un'eventualità che potrebbe significare la fine dei problemi legati alla produzione di questi pannelli, da anni ormai la spina nel fianco di Samsung.

L'ultimo dettaglio di sostanza riguarda il system-on-chip: un Exynos 5 di cui non si conosce però ancora la variante, se la versione con doppio Cortex-A15 o il potente Octa che finirà presto in alcuni Galaxy S 4.

Quando vedremo il tablet?


SamMobile dice che ci sono buone chance di vedere sia il Galaxy Tab 3 Plus con schermo Super AMOLED che una variante "liscia" alla prossima IFA di Berlino, e cioè tra il 6 e l'11 settembre. Vedremo.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail