Final Fantasy V su Android e iOS entro il 28 marzo a 15 euro?

Final Fantasy V Android iOSFinal Fantasy V su Android e iOS? Non è un'utopia, ma sembra strano visto che Square Enix non ha ancora rilasciato su Google Play il quarto capitolo della saga. Strano fino a un certo punto, però: in passato la compagnia si è già resa artefice della pubblicazione di Final Fantasy III, prima dell'arrivo su tablet e smartphone di Final Fantasy e Final Fantasy II. Tutto, insomma, potrebbe succedere. Ma vediamo nel dettaglio queste indiscrezioni.

Effetto "nostalgia" per Square Enix


Finora Square ha dimostrato di tenere moltissimo al porting di capitoli già apparsi su questa o quest'altra console, perché interessata a portare sulle nuove piattaforme - qualcuno è disposto a scommettere che tavolette e dispositivi mobili sostituiranno del tutto piattaforme domestiche e portatili - la magia degli anni andati (anche perché l'effetto "nostalgia" funziona sempre...); il 28 marzo, quindi, dovrebbe essere l'ulteriore tappa di un processo che potrebbe concludersi con i Final Fantasy più belli (quelli per la prima PlayStation).

Porting a 15 euro entro il 28 marzo


L'indiscrezione proviene da Droidgamers, che non si è limitato soltanto a comunicare la presunta data di rilascio: il sito ha anche messo in evidenza che Final Fantasy V per Android e iOS sarà venduto a 19 dollari (dunque, a circa 15 euro). Trattandosi di un semplice porting, i miglioramenti dovrebbero essere pari a zero (anche perché, comparto grafico a parte, sistema di gioco in generale e trama funzionano alla perfezione).

Square Enix ancora non conferma


Sviluppato per Super Nintendo Entertainment System, Final Fantasy V è stato portato poi su PlayStation con Final Fantasy Anthology e pure su Game Boy Advance, versione nella quale sono state aggiunte altre quattro professioni: precisamente, quelle dell'Artigliere, dell'Oracolo, del Gladiatore e del Negromante. Aspettiamo con ansia la conferma di Square Enix: un ingresso del genere nel mondo mobile va sicuramente festeggiato!

Via | Droidgamers

  • shares
  • Mail