Kindle Fire HD a 99 dollari non si farà, Amazon smentisce categoricamente

Kindle Fire HD Sembrava strana come voce di corridoio e, in effetti, Kindle Fire HD da 99 dollari è impossibile da lanciare sul mercato. A spiegarlo è stata proprio Amazon che, piuttosto indisposta, ha messo in evidenza che un nuovo tablet a prezzo così basso è irrealizzabile (ferma restante, ovviamente, la qualità del materiale).

TechChrunch smentito da Amazon dopo incessanti richieste


Nella giornata di ieri

, TechCrunch si era detto convinto che ben presto la tavoletta sarebbe divenuta realtà, perché fonti interne all'azienda, anonime ovviamente, avevano spifferato tutto alla redazione; peccato che il sito sia stato smentito categoricamente dalla stessa Amazon, dopo le richieste continue di chiaraimenti ricevute dai più grandi siti del settore.

"Amazon - ha spiegato la compagnia - non è intenzionata a produrre un nuovo tablet. La notizia circolata in rete è assolutamente falsa, non è possibile produrre un dispositivo e venderlo ad un prezzo minore di quanto già facciamo oggi".

Kindle Fire HD da 99 dollari sarebbe stato così...


La produzione di tablet di alta qualità a prezzi bassissimi era partita proprio da Amazon con il primo Kindle Fire a 199 dollari; proseguì con dispositivi dai 159 in su, fino ai 269 del Fire HD 8.9". Il nuovo Kindle Fire HD a 99 bigliettoni avrebbe dovuto allargare l'offerta dell'azienda con display da 7 pollici, processore Texas Instruments e schermo a risoluzione 1280×800 pixels.

Via | Electronista

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: