Sony aggiorna l'app di SmartWatch – bug fix e nuove funzionalità per l'orologio smart

Sony SmartWatchQuello degli smartwatch è uno degli hype più anomali degli ultimi tempi: tutti ne parlano, pochi li fanno e sopratutto ancora meno se ne comprano. Tra i pochi orologi smart in circolazione c'è quello di Sony, chiamato semplicemente SmartWatch, un accessorio che nasce non solo per gli Xperia ma per tutti gli altri smartphone Android (da 2.1 in su) e che oggi si aggiorna ad una nuova versione che porta bug fix, miglioramenti dell'interfaccia, del codice e nuove funzionalità. Continua dopo la pausa.

Un'app Android rifinita, nuovo cavo e cinturini


I continui rumor sui presunti modelli di Apple e Samsung hanno evidentemente spinto Sony a darsi una mossa, cercando di rendere il suo gadget un po' più fresco e aggiornato. Le novità di quest'aggiornamento sono tante e sono tutte racchiuse nell'app scaricabile da Play Store.

Le novità sono tante e partono da sei nuove watch face, e cioè le visualizzazioni dell'ora: quattro classiche e due piuttosto strambe, compresa una presunta visualizzazione "binaria". Novità anche sul fronte delle anteprime delle notifiche, l'indicatore della batteria, una ricerca più fluida tra le micro-apps scaricabili, un'interfaccia rivista e un sistema di collegamento orologio-telefono basato sul riconoscimento di un QR Code. Oltre all'app arrivano anche aggiornamenti "fisici", come il cavo di ricarica riprogettato e nuovi cinturini in nuove forme e colori.

Sony SmartWatch è disponibile ormai da circa un anno ed è acquistabile anche in Italia al costo di circa 80€, decisamente meno dei 150$ che si pagavano al debutto ma più dei 50€ che si pagavano per il vecchio LifeView, l'antenato dell'ultimo smartwatch di Sony.

Via | Engadget | blogs.sonymobile.com

  • shares
  • Mail