Android 5.0 Key Lime Pie sui dispositivi Samsung, Galaxy Note 8.0 e 10.1 gli unici tablet?

Key Lime Pie, parte il toto-aggiornamentiAbbiamo ancora un paio di mesi d'attesa prima del prossimo Google I/O del 2013 e oltre alle voci di corridoio sul misterioso Motorola X Phone l'evento ci porterà ormai certamente Android 5.0, o se preferite "Key Lime Pie". E come vuole la tradizione si parte col toto-aggiornamenti sui primi apparecchi che riceveranno l'aggiornamento. Oltre ai soliti Nexus, il numero di dispositivi Samsung che verranno aggiornati potrebbe essere pari a cinque. Continua dopo la pausa.

La prima lista rigorosamente non ufficiale la pubblica oggi SamMobile, che specifica però che si tratta di una "pre-lista" ancora incompleta, ma per ora confermata da un insider. Come al solito i primi dispositivi a ricevere l'aggiornamento sono quelli più caldi. Sul fronte tablet abbiamo il freschissimo Galaxy Note 8.0 seguito dal Galaxy Note 10.1, entrambi in versione sia liscia, LTE e Wi-Fi. Sul fronte smartphone si parte invece col S 4, affiancato da S III e Note II.

Insieme a questa lista per Key Lime Pie arriva anche quella sugli aggiornamenti finali ad Android 4.2.2, il punto d'arrivo definitivo per molto dispositivi Samsung della famiglia Galaxy, ma tutti smartphone. L'elenco comprende Grand (anche DUOS), Ace 2, S III mini (ouch!), Beam, Express, S Advance, il glorioso S II (anche Plus), Premier, Note, Young (anche DUOS), Fame e infine X Cover 2.

La fonte indica però che anche "molti altri dispositivi Android di fascia media risalenti al 2012-2013 riceveranno un pack di aggiornamento". Ma quali siano, non è ancora chiaro.

L'evento Google I/O si terrà tra i 15 e il 17 maggio al Moscone Center di San Francisco, e i biglietti sono già andati volatilizzati a poche ore dall'apertura delle vendite partite la scorsa settimana. I prezzi? Proibitivi: 900$ per il pubblico, oppure 300$ per gli studenti universitari. Un prezzo però che comprende il solito bonus di dispositivi in anteprima, per un valore all'incirca equivalente al prezzo del biglietto.

Key Lime Pie

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail