iPad Mini Retina display, uscita nel terzo o quarto trimestre 2013?

iPad Mini Retina display Quando esce iPad Mini con Retina display? A parlare questa volta è un analista di Display Search, Paul Semenza, sicuro che il piccolo tablet della Grande Mela possa uscire nel terzo o quarto trimestre del 2013; in altri termini, sicuramente dopo giugno e con molta probabilità fra settembre e ottobre. Le sue informazioni sono in linea, a dire il vero, con le previsioni di tutti gli altri esperti; nuove conferme, però, faranno sicuramente piacere ai fan della Mela Morsicata. Vediamo un aumento potenziale della produzione di pannelli ad alta risoluzione per iPad mini nel terzo quadrimestre – ha spiegato Semenza, prima rispondere direttamente alla domanda sull’uscita della tavoletta –. Quando sarà disponibile iPad Mini? Potrebbe essere nel terzo o nel quarto trimestre”.

Semenza ha spiegato che per Apple sarà davvero importante mantenere invariato lo spessore di 7.2 mm, e cioè quello dell’attuale iPad Mini, che sta cannibalizzando le vendite del suo fratello maggiore anche per via delle sue peculiarità: l’analista ha spiegato che una stragegia del genere sarebbe perfetta, anche se difficile da realizzare, perché il display Retina e la retroilluminazione richiedono maggiore spazio (per questo motivo, anche iPad 3 si è rivelato più spesso rispetto al suo predecessore).

Secondo Semenza, dovrebbe essere LG Display a curare gli schermi, ma è verosimile anche l’intervento di AU Optronics, Sharp e Japan Display, quest’ultimo già protagonista della realizzazione dei display per iPhone 5. Cosa vi aspettate dal nuovo piccolo iPad?

Via | Cnet

  • shares
  • Mail