Google Nexus 7 rinasce in Full HD, secondo modello del tablet in arrivo?

Google Nexus 7 Google Nexus 7 potrebbe conoscere una nuova vita: come ben sapete, il mercato tablet è molto frammentato e nessuno dei concorrenti è riuscito a imporsi davvero nel corso del 2012. Fra le tavolette di Google, però, è riuscita a imporsi proprio questa, grazie a un rapporto quasi imbattibile tra il prezzo e la qualità; ecco perché Mountain View starebbe pensando a una seconda generazione Full HD. Nel 2013 assisteremo a moltissimi cambiamenti: è l'anno dei display in alta definizione e quello che era un Nexus 7 dal display pari 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel potrebbe trasformarsi in un gioiellino a tutti gli effetti: gli ultimi rumor vogliono non soltanto che sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, ma anche di un display completamente nuovo; è stato Paul Semenza, analista in DisplaySearch, a parlare: non si tratta, perciò, di indiscrezioni campate per aria.

Il display Full HD di Nexus 7 sarebbe pensato, ovviamente, non soltanto nell'ottica di rendere migliore l'esperienza dell'utente, ma anche in quella di contrastare lo strapotere che sta avendo iPad Mini e che aumenterà senz'altro dopo il rilascio di iPad Mini con display Retina (la cui risoluzione è pari a 2048×1536 pixel).

Non sappiamo ancora quale sia la data di rilascio, ma l'analista si è detto convinto che la produzione dei nuovi pannelli dovrebbe iniziare ad aprile, in modo tale che la seconda generazione di Nexus 7 possa arrivare sul mercato nel secondo trimestre del 2013. Cosa vi aspettate da Google?

Via | Cnet

  • shares
  • Mail