Google Play News, quotidiani e abbonamenti ai giornali presto disponibili su Android?

Google Play News Nessuno l'avrebbe mai detto? Non proprio: Google Play News per dispositivi Android era già nell'aria da un po' di tempo; serviva, infatti, soltanto qualche conferma in più per consentire all'idea dei quotidiani da sfogliare sui tablet e sugli smartphone del Robottino Verde di concretizzarsi. Ma procediamo con ordine: cosa è successo esattamente?Il sito Android Police ha scoperto all'interno di un file Javascript alcuni riferimenti a Google Play News che rimandano direttamente a “edizioni” e “abbonamenti”; i dubbi, insomma, sono davvero pochi: Mountain View dovrebbe essere intenzionata a sfruttare al massimo i quotidiani, proponendone l'acquisto in una sezione gialla del suo store, che porta il nome di "Play News".

Android Police ha individuato frasi come "please sign in to purchase this News Issue" oppure "please sign in to purchase this News Edition Subscription", che molto probabilmente potrebbero far riferimento alla sottoscrizione di un abbonamento o all'acquisto di una singola edizione: non ci è dato sapere altro, ovviamente, visto che Google non si è ancora espresso sulla sua nuova strategia.

Ricordiamo che Apple ha già un servizio del genere - Newsstand -, così come Amazon e Barners & Noble; è chiaro, perciò, che una mossa del genere da parte dell'azienda sarebbe destinata non soltanto a completare la propria offerta, ma anche a contrastare il dominio della concorrenza. Vi piace come idea?

Via | Android Police

  • shares
  • Mail