Sandisk Flashback: backup continui su memorie SD

sandisk flashbackSe siete tra coloro che sono pesantemente impauriti dal possibile crash fisico che può presentarsi al vostro computer, con conseguente perdita irreversibile di dati, vi sarete sicuramente già ingegnati per produrre continue ed aggiornate copie del vostro hard disk, quelle che normalmente vengono definite backup.

Esistono decine di soluzioni differenti (software o hardware), ma Sandisk si inserisce con il FlashBack Adapter nel segmento dei "backup costanti" (perché normalmente lo si fa incrementale ma solo quando lo avviamo noi manualmente o tramite schedulazione).
Se Apple ha reinventato nel lato software la TimeMachine, Sandisk muta il concetto verso lo sfruttamento di una flashmemory e uno slot ExpressCard: automaticamente e continuativamente tutti i vostri dati saranno scritti non solo sull'hard disk, ma anche sul supporto esterno.

Il software è disponibile solo per Windows (come detto, per Mac -versione Leopard- esiste già la stessa cosa a livello di sistema operativo) e sarà disponibile ad un prezzo relativamente basso entro un paio di mesi: 30$ (circa 20€), memoria esclusa.

[via techdigest]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: